Pre Loader

TURISMO MEDICALE: UNA RISORSA STRATEGICA PER IL SISTEMA TURISTICO E SANITARIO ITALIANO

Un confronto aperto e a tutto campo quello che si è svolto l’11 febbraio 2018 nell’ambito del convegno intitolato Turismo Medicale: una risorsa strategica per il sistema turistico e sanitario italiano, organizzato da Intercare, la fiera dedicata al Turismo Medicale e all’Internazionalizzazione dei sistemi sanitari, all’interno di BIT. Un incontro nato per confrontare le esigenze dei pazienti esteri, l’esperienza di destinazioni e sistemi sanitari stranieri con l’offerta del sistema Italia, rappresentato dalle principali associazioni di settore e dal Sottosegretario MIBACT, On. Dorina Bianchi.

GLI INTERVENTI DEI RELATORI

N. Martini – Exhibition Manager, BIT

M. Cavezzali – Presidente, Intercare

Turismo Medicale: sviluppare una stratregia condivisa per potenziare la visibilità e l’attrattività dell’Italia

A. Santambrogio – Marketing Director InterCare, Destination Health, ItalyCares

La percezione dell’Italia come destinazione di Turismo Medicale in Russia e le opportunità

P. Lodigiani – Console Onorario dell’Italia per la Russia del Sud e il Caucaso

Salute, cura e benessere come ulteriori punti di forza dell’offerta turistica Italiana. Come valorizzarle

D. Bianchi – Sottosegretario di Stato, MIBACT

L’esperienza spagnola: la collaborazione tra pubblico e privato per la crescita del settore

L. Herrera Santa Marìa – Console Economico e Commerciale della Ambasciata di Spagna

Ilaria Giannico

Uno sguardo all’Europa: sistemi sanitari a confronto sul turismo medicale.

I. Giannico – Segretario generale UEHP (European Union of Private Hospitals)

Gabriele Pellissero

Turismo Medicale e Internazionalizzazione: una leva di crescita e sviluppo per il sistema ospedaliero italiano

G. Pelissero – Presidente AIOP (Associazione Ospedaliera Privata Italiana)

Cultura, salute e territorio: un modello di sviluppo integrato

G. Bellandi – Presidente EHTTA (European Historic Thermal Towns Association)

Branding, organizzazione, comunicazioni: le tre chiavi per lanciare una destinazione di Turismo medicale

A. Santambrogio – Direttore Marketing, InterCare, Destination Health, ItalyCares

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this. Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Close